Elezioni

« Older   Newer »
  Share  
Ælexander
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 16:14




Ecco le date e le modalità di votazioni all'interno della Repubblica di Atlantis.


Presidente di Atlantis


Le votazioni si svolgono nella sezione dedicata, appunto, alle elezioni, chiamata "Elezioni".
Le votazioni iniziano il 15 Gennaio e finiscono il 19 Gennaio, di ogni quattro anni. Il Presidente si insedierà il 20, dopo gli scrutini. E' importante che le votazioni il 19 si concludano non più tardi delle 20:00 in modo da poter fare gli scrutini e sistemare la parte burocratica.
Tutti i cittadini possono votare. Tutti i cittadini possono candidarsi. Per eleggere un Presidente basta avere il 50% dei voti +1. Se ci sono più di due candidati, ci saranno le primarie, che avranno luogo dal 15 al 17 Gennaio. E' importante che si concludano entro le 20:00 del 17. Ogni partito può presentare dei candidati (preferibilmente non più di 2 a partito).
Per candidarsi bisogna avere almeno 15 anni e far parte della micronazione da almeno 6 mesi.
Le prossime elezioni previste sono per il 2012.


Deputati di Atlantis


Le votazioni si svolgono nella sezione dedicata, appunto, alle elezioni, chiamata "Elezioni".
Le votazioni iniziano il 15 Dicembre e finiscono il 25 Dicembre, di ogni due anni. I Deputati si insedieranno il 1° Gennaio, dopo gli scrutini. E' importante che le votazioni il 25 si concludano non più tardi delle 20:00 in modo da poter fare gli scrutini e sistemare la parte burocratica.
Tutti i cittadini possono votare. Tutti possono candidarsi come Deputati ed essendo 10, i primi 10 candidati con il maggior numero di voti sarà eletto. Ogni partito può presentare dei candidati.
Le prossime elezioni previste sono per il 2011.


Senatori di Atlantis


Le votazioni si svolgono nella sezione dedicata, appunto, alle elezioni, chiamata "Elezioni".
Le votazioni iniziano il 5 Dicembre e finiscono il 10 Dicembre, di ogni quattro anni. I Senatori si insedieranno il 1° Gennaio, dopo gli scrutini. E' importante che le votazioni il 10 si concludano non più tardi delle 20:00 in modo da poter fare gli scrutini e sistemare la parte burocratica.
Tutti i cittadini possono votare. Tutti coloro che sono stati almeno una volta Deputati possono candidarsi come Senatori ed essendo 4, i primi 4 candidati con il maggior numero di voti sarà eletto. Ogni partito può presentare dei candidati.
Le prossime elezioni previste sono per il 2012.


Governatori


Le votazioni si svolgono nella sezione dedicata, appunto, alle elezioni, chiamata "Elezioni".
Le votazioni hanno luogo ogni due anni dalla data in cui lo Stato è stato creato. I Governatori si insedieranno il 1° giorno dopo gli scrutini. E' importante che le votazioni si concludano non più tardi delle 20:00 (ora locale) in modo da poter fare gli scrutini e sistemare la parte burocratica.
Tutti i cittadini di quello Stato possono votare. Tutti i cittadini di quello Stato possono candidarsi come Governatori. Per la vittoria basta avere il maggior numero di voti. Ogni partito può presentare dei candidati. I partiti potranno sia essere nazionali che locali.


Nessuno può candidarsi per due cariche istituzionali contemporaneamente.

Il Ministero degli Interni è incaricato a controllare che tutti si svolga regolarmente.
La sezione dedicata alle votazioni sarà chiusa un mese prima di queste ed aperta ai soli cittadini durante le elezioni.



Edited by Ålexander - 13/6/2010, 15:38
 
Top
0 replies since 6/5/2010, 16:14   76 views
  Share